Finalmente si potrà tornare a gustare i piatti tipici e a rivivere i borghi. Si tratta di eventi molto frequentati dai vacanzieri, ma anche molto attesi dai residenti, poiché rappresentano l’occasione per far rivivere i centri storici.
Il primo evento a ripartire è in programma a Capaccio Paestum, dove torna la Festa del Carciofo che quest’anno è giunta alla 13esima edizione. Si parte il 22 aprile fino al 1° maggio, presso l’area espositiva “Piazza Borgo Gromola”.
Anche a Moio della Civitella gli organizzatori hanno annunciato il ritorno di “Mojoca”, che porta nel centro cilentano tantissimi turisti che possono ammirare acrobati, giocolieri, mangia fuoco, musicisti, clown. Appuntamento dal 4 al 7 agosto nel centro storico di Moio della Civitella.
Ma ci sono molti altri eventi che hanno riavviato la macchina organizzativa: la sagra delle sfriuonzolo di San Mango Cilento, la Festa del Bosco di Perito, la Fiera della Frecagnola di Cannalonga, la Festa della Cipolla di Vatolla e tante altre ancora.