Concluso il restauro del castello di Rocca Cilento, che si apre al mondo tra arte ed enogastronomia

Dal 30 giugno 2022, apre il Castello di Rocca Cilento, situato a soli 3 km. di distanza dalla Residenza Panoramica Villa Carmela, sull’antica via che collegava Paestum a Velia, in quella che fu la sede del primo principe di Salerno, Roberto Sanseverino Barone del Cilento (1430-1474). 

L’imprenditore Stefano Sgueglia, console di Assocastelli, associazione dei proprietari di dimore e residenze d’epoca, già proprietario del castello di Limatola nel beneventano, ha compiuto un passo ulteriore nel Cilento interno, comprando e restaurando il castello sorto nel XII secolo, grazie agli attesi eventi.

Il maniero sarà aperto al pubblico, che potrà ammirare la bellezza del luogo e assaporare a 360 gradi la biodiversità del Cilento attraverso diversi format: dai Wine Tasting alla cucina del “Bistrot dei Sanseverino”, dall’incanto del tramonto con il Sunset Rooftop Bar, passano dalle Cantine sotterranee e alle piscine con solarium, fino alle storiche sale dove si svolgeranno diverse attività culturali.

Comments are closed.